Stage Difesa Personale

☯️☯️☯️ Sabato, 25 Maggio
ore 14.00/15, si terrà un seminario sul Jeet Kune Do, per impiego stradale / difesa personale.

🔥🔥🔥Come diceva il grande Bruce Lee

il Jeet Kune Do non punta ad un combattimento marziale o da competizione, ma punta al completo abbattimento del proprio avversario con qualsiasi mezzo disponibile e nel minor tempo possibile.

🔥🔥Vedremo quindi dei sistemi di difesa/offesa di facile applicazione.

🔥E’ richiesto un abbigliamento di uso quotidiano ( jeans /polo/giubbetto).

Ora puoi trovare la soluzione, alle tue paure….

Non perdere questo appuntamento!

info e prenotazioni
☎️ 3519008596 – info@spiritoguerriero.it
🥋 http://www.spiritoguerriero.it/jeet-kune-do/

OPEN DAY ALL PARK

DOMENICA 15 SETTEMBRE – VIA GALLICANO NEL LAZIO 2B – IPOGEO DEGLI OTTAVI

🔊SCALETTA dell’OPENING🔊
*MTB* -> sarà possibile partecipare alla lezione di prova
dalle ore 10:00-12:00 e dalle 15:00-17:00
*HRD* -> sarà possibile partecipare ed assistere alla dimostrazione di HWARANGDO e DIFESA PERSONALE
dalle ore 11:00-12:30 e dalle 17:00-18:30

*YOGA* -> sarà possibile partecipare alla lezione di prova
dalle ore 11:00-12:30 e dalle 16:00-17:30
🔫*SOFTAIR* -> PER L’INTERA GIORNATA SI SVOLGERANNO GIOCATE (alternate tra 30 min di giocata e 30 min di check)
al costo di 5€ per l’intera Gionata con il primo caricatore omaggio
⛷️*SCI & SNOWBOARD* -> dalle ore 14:00 alle ore 15:00
sarà presentata la STAGIONE INVERNALE (Ovindoli, Campo Felice e settimane bianche) e verranno date tutte le info riguardanti SciClub, SnowClub, Skipass, Completi e Attrezzatura. Inoltre sarà possibile effettuare la prenotazione per una prova gratuita.
💆‍♂️*SORTEGGIO IONOFORESI ESTETICA E PRODOTTI BENESSERE*
Sarà possibile vincere un trattamento viso/corpo GRATUITO ogni ora
🍻🍗SARA’ POSSIBILE *PRANZARE* E *CENARE* CON BRUSCHETTATA MISTA CON PRENOTAZIONE ENTRO LE ORE 12:00 PER IL PRANZO ore 12:30 – 14:00, LA CENA ore 19:30 – 21:00
Portata di 4 bruschette a testa con carne, verdure e bianca al costo di 4€ a persona.
ALLPARK-SNOWPARKROMA
via Gallicano nel Lazio 2b, Ottavia, Roma
1 minuti dal GRA uscita Trionfale
info ed iscrizioni 3279715122 o 3313364310
°
°
#allpark#snowparkroma#allparkroma#roma#event#openday#opening#open#free#entry#freestyle#mtb#mountainbike#bike#softair#airsoft#tacticalgames#martialarts#yoga#ski#snowboards @ All Park – Snowpark Roma

i 7 PRINCIPI del Tai Chi

Lo stile Taijiquan tradotto come lo stile del Principio Supremo è una arte marziale cinese caratterizzata da un movimento corporeo fluido per sviluppare una profonda energia vitale attraverso tecniche di respirazione profonda combinate con spostamenti del corpo e tecniche di combattimento stilizzate e riprodotte con ritmi molto dolci, talvolta lenti.

Esistono molti rami diversi della pratica del Taijiquan, quelli più conosciuti sono lo stile Yang e il Chen tanto per citarne alcuni, ma cosa più interessante è la misteriosa origine dello stile che lascia nella storia del Gong Fu un’atmosfera poetica.
Tramite alcuni reperti archeologici, i sinologi hanno affermato che un re filosofo vissuto intorno al 4500 a.c., ideatore degli otto trigrammi originali yi jing, ordinò la rappresentazione degli stessi attraverso una grande danza per aiutare la gente a curare malattie.

L’antica pratica di associare gli esercizi alla medicina terapeutica e preventiva precede lo sviluppo delle arti marziali. Ma lo stile si affermò nella cultura cinese durante la dinastia dei Song del sud (1127 – 1279) da parte del maestro taoista Zhang Sanfeng.
Le ragioni per le quali sviluppò lo stile si sono perse nel mito, tre sono le teorie mantenute nella storia:

1) Il maestro incontrò nei sogni il re nero, immortale taoista signore dei sogni, e gli insegnò nel sonno i segreti dello stile.

2) Passeggiando vicino una risaia, il monaco notò il modo di combattere di una gru contro un serpente e ne imitò le caratteristiche sviluppando lo stile.

3) Egli creò il taijiquan come frutto delle sue esperienze marziali da guerriero, creando un principio di crescita e consapevolezza partendo dall’arte della guerra. La scuola Cangelosi e la scuola Ziran Wu Gong Shu sono molto vicine a quest’ultima ipotesi.

Nella pratica il motto del Taiji è “come le nuvole mosse dal vento”, significa che in combattimento si diventa fluidi nell’entrare nella difesa dell’avversario e morbidi nel difendersi e schivare gli attacchi come delle nuvole, come l’acqua.

Praticare Taiji significa sviluppare sensibilità e consapevolezza, dando grosso valore a ciò che si pratica.
Come si riesce a praticare?
Esistono sette livelli di pratica.
1) Impostare il corpo
2) Rilassamento
3) Concentrazione sul respiro
4) Concentrazione
5) Avvicinarsi all’interno
6) Allontanarsi nel silenzio
7) Integrazione dell’energia.

Con questi principi base, si può sentire un benefico effetto del Taiji nel nostro vivere quotidiano in cui Yin e Yang non sono energie dualiste ed opposte, bensì sono una visione di alto profilo di estremi di frequenze energetiche per la manifestazione dei fenomeni.Per capire tutto questo occorre viverlo, praticando e facendo esperienze insieme al maestro e ai compagni di pratica.
Le nostre lezioni di Tai chi si tengono ogni martedì e venerdì 20/21

Il Tai Chi come terapia alternativa al dolore cronico

 Il Tai Chi, grazie a movimenti lenti e circolari accompagnati da una profonda respirazione, ha un effetto benefico sul sistema nervoso e riesce a rilassare la mente oltre che ammorbidire le tensioni muscolari creando un diffuso senso di benessere corporeo.

Il National Centre for Complementary and Integrative Health (NCCIH) negli Stati Uniti ha riscontrato che il Tai Chi come terapia alternativa ha un effetto considerevole sul dolore cronico…

Scoprite di più su :
https://www.spiritoguerriero.it/tai-chi-kung-fu-roma-nord/

Fill out my online form.

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Il Tai Chi a Roma Nord

Il Taijiquan è un’antica arte marziale interna che si basa sullo sviluppo e armonizzazione della struttura interiore dell’individuo, lavorando sulla muscolatura profonda, respirazione, articolazione, tendini, legamenti, organi interni, circolazione dell’energia vitale (detta in cinese QI) e sull’integrazione di questa con la meditazione e le millenarie pratiche taoiste del Nei Gong…

Vieni a scoprire la reali applicazioni del Tai Chi. 🧐 
Prenota oggi la tua lezione di prova.

Visita il nostro sito :
https://www.spiritoguerriero.it/tai-chi-kung-fu-roma-nord/

Ti aspettiamo ! 💪😃

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Sai cosa fare in caso di incidente?

INCIDENTI IN CASA? AL PARCO? IN PALESTRA? 

Lunedì 4 Febbraio ore 19/20
abbiamo organizzato un incontro con Danilo De Mattia, che ci spiegherà cosa fare in caso di infortunio domestico o sportivo
 
1. Cosa fai, se sei al parco con tuo figlio che cade, sbatte la testa e perde i sensi?
2. Cosa fai, se mentre ti alleni ricevi o dai un colpo sul naso ed esce molto sangue?
3. Cosa fai, se un tuo amico cade, sbatte la spalla e lamenta un forte dolore?
 
 
 
Se hai la risposta alle 3 domande non partecipare, potresti annoiarti
se almeno su una delle 3 hai qualche dubbio o non sapresti minimamente cosa fare, allora credo che dovresti partecipare
A te la scelta, fare qualcosa o restare a guardare
 
2 Dettagli importanti
* L’incontro è gratuito solo per i nostri soci e i loro genitori, è necessaria la prenotazione
* La maggior parte dei nostri Istruttori sono formati per primo soccorso anche con l’uso del defibrillatore, del quale siamo dotati già da alcuni anni
 
 
 

La palestra non è per me

Una delle tante scuse che si utilizzano per sabotare il proprio benessere e coprire la pigrizia è che “la palestra non fa per me?

il pensiero su chi frequenti la palestra è uno degli alibi ancora oggi migliori per continuare a starne alla larga.

Infatti è consuetudine pensare che in palestra ci vadano solo omoni enormi, tutti muscolosi, maniaci dello specchio ?

Ok, voglio dirti una cosa: “Non è così“.
O meglio, magari, ci sarà qualche realtà così, non è il caso di Spirito Guerriero, sia nella preparazione atletica che nelle Arti Marziali

Molti hanno trovato nel Calisthenics (BODY/TOTAL Training, Functional, Pilates, Feldenkrais …) i benefici del movimento, alcuni da moltissimo tempo, 

altri hanno iniziato davvero da poco e ora non vogliono più rinunciare, non alla palestra

ma al tempo che si dedicano al loro star bene e sentirsi in forma ?

Questo è quello che facciamo, se ti rispecchi nei nostri principi non potrai fare a meno di UNIRTI A NOI

 
Si hai capito bene, se non sei ancora iscritto e non ti alleni regolarmente e ti stai chiedendo 
se è il momento di iniziare a sentirti meglio e in forma, ti diamo la possibilità 
di fare una prima lezione individuale gratuita! ?
CLICCA QUI

INCIDENTI IN CASA? AL PARCO? IN PALESTRA? ?

INCIDENTI IN CASA? AL PARCO? IN PALESTRA? 
Lunedì 4 Febbraio ore 19/20
abbiamo organizzato un incontro con Danilo De Mattia, che ci spiegherà cosa fare in caso di infortunio domestico o sportivo
 
1. Cosa fai, se sei al parco con tuo figlio che cade, sbatte la testa e perde i sensi?
2. Cosa fai, se mentre ti alleni ricevi o dai un colpo sul naso ed esce molto sangue?
3. Cosa fai, se un tuo amico cade, sbatte la spalla e lamenta un forte dolore?
 
 
 
Se hai la risposta alle 3 domande non partecipare, potresti annoiarti
se almeno su una delle 3 hai qualche dubbio o non sapresti minimamente cosa fare, allora credo che dovresti partecipare
A te la scelta, fare qualcosa o restare a guardare
 
2 Dettagli importanti
* L’incontro è gratuito solo per i nostri soci e i loro genitori, è necessaria la prenotazione
* La maggior parte dei nostri Istruttori sono formati per primo soccorso anche con l’uso del defibrillatore, del quale siamo dotati già da alcuni anni
 
 
 

News 13 Gennaio 2019

Inizia una nuova settimana ricca di opportunità!
1. OPEN WEEK
da lunedì 14 a sabato 19 Gennaio settimana di lezioni aperte a tutti i nostri studenti iscritti nel mese di Gennaio!
Consulta tutti i corsi e scegli le tue nuove lezioni
Vuoi vincere la maglietta Spirito Guerriero?
2. TI PIACEREBBE IMPARARE IL GIAPPONESE?
Da oggi puoi, grazie al Maestro Salvatore Di Trapani
su di lui solo 2 righe 
per capire il valore ?
“laureato con lode in Studi Orientali presso l’università La Sapienza di Roma e diplomato post laurea in Giappone in lingua avanzata (livello N2-N1) presso la scuola di lingue e programmazione I-Seifu di Osaka”
Approfondisci !
3. HAI POCO TEMPO PER ALLENARTI – VORRESTI ESSERE SEGUITO IN MODO SPECIALE ! 
stabilisci giorni e orari a te comodi e puoi disdire fino al giorno prima
la palestra e un istruttore a tua completa disposizione
l’Istruttore ti segue svelandoti i migliori dettagli
ottieni risultati fin dalla prima lezione
4. PER BRUCIARE PIU’ GRASSI VA BENE UNA CORSA DOPO L’ALLENAMENTO?
consigli per tornare in palestra.jpg

News 2019

inauguriamo questo nuovo anno con un appuntamento settimanale
la nostra email ricca di consigli, approfondimenti e novità

 
1. SCHEDA ALLENAMENTO
Di seguito una scheda di allenamento che puoi utilizzare quando hai poco tempo, ma vuoi mantenerti in forma e non arretrare di 1 centimetro
 
2. NOVITA’ DEI NOSTRI CORSI
1. TABATA Training
ogni lunedì 19/20 la nostra Silvia terrà una lezione di TABATA Training
allenamento fantastico a “ritmo di musica” che ti scolpirà i muscoli come non mai
2. Allenamento libero
sempre ogni lunedì alle 20 hai a disposizione la sala di New body Lab per un allenamento libero!
puoi venire per fare stretching, potenziamento, o riprovare le tecniche sotto la supervisione del nostro Saverio dell’MMA
3. Nuovo corso di BJJ
e sempre ogni lunedì alle 21 si inaugura il nuovo corso di BJJ (Brazilian Jiu Jitsu)
stile di lotta brasiliano integrato nei maggiori sistemi di combattimento!
4. Corso di Kung Fu 
grazie alla passione del Maestro Salvatore Di Trapani ci sarà un corso per ragazzi e adulti, il martedì 19/20 e il sabato alle 15/16
Ci sono già 2 nuovi studenti, approfitta delle lezioni di prova per conoscere da vicino questo stile (martedì 8 e sabato 12 Gennaio)
-> per ogni dettaglio chiedi a Silvia in segreteria
 
 
3. APPROFONDIMENTO sull’importanza dell’attività motoria per lo sviluppo mentale dei bambini!
Ti sei mai chiesta/o quale sia la correlazione tra studio e movimento? 
Quando insistiamo affinché nella scuola primaria italiana (e possibilmente già all’infanzia, con modi e tempi diversi) 

venga introdotta l’educazione motoria non lo facciamo perché siamo fanatici dello sport, ma con solidi argomenti.

L’Università dell’Illinois, ad esempio, ha dimostrato che nei ragazzi tra i 9 e i 10 anni che praticavano sport l’ippocampo (zona cerebrale importante nei processi di memorizzazione) era più sviluppato rispetto ai compagni sedentari. 

Questa recente scoperta scientifica consolida quanto già sostenuto dai ricercatori della Medical University of South Carolina Children’s Hospital, che avevano rilevato come l’aumento delle ore di attività fisica durante l’orario scolastico avesse come effetto collaterale l’incremento delle prestazioni cognitive dei ragazzi.

Forse, proprio nello sport potremmo trovare una risposta al dilemma che abbiamo posto in questo articolo.

Perché gli studenti italiani studiano quasi cinque volte rispetto ai ragazzi coreani (o svedesi, o finlandesi, o di tanti altri paesi del mondo) e ottengono risultati nettamente inferiori? Forse, perché rispetto ai loro compagni, anche a causa della mole eccessiva di studio, sono troppo sedentari. Quel che è certo è che dobbiamo fondare una cultura del movimento e dello sport, in cui l’attività sportiva non sia assimilata ad una perdita di tempo o ad uno svago ma diventi un’attività essenziale per vivere bene.

Ma quanta attività occorre fare per vederne i benefici?

Ce lo dice Franco Carnelli, primario della Unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni: 
“Tre sedute settimanali, ognuna di circa un’ora, preferibilmente di attività aerobica, sono più che sufficienti per far bene alla mente dei ragazzi oltre che al corpo“.
 
tratto da portalebambini – i nostri corsi per bambini: Acrobatica – Capoeira – Danza Moderna – Avviamento alle Arti Marziali