
Il corso mira a introdurre gli allievi alla pratica cinese del Kung Fu tradizionale della scuola Ziran Wu Gong Shu
basato sullo studio di vari stili del sud Cina. Alcuni degli stili che vengono studiati sono molto famosi nel mondo marziale, ispirando diversi film d’azione tra questi lo stile dei cinque animali dello Shaolin del sud, lo stile della mantide religiosa Tang Lang Quan, gli stili Hung Gar, Hung Fut e Choy Li Fut.

Le lezioni si svolgono partendo da un allenamento di stretching tradizionale, esercizi dinamici di riscaldamento, studio di tecniche di pugni, calci, proiezioni, immobilizzazioni e leve articolari, studio delle forme più rappresentative degli stili con relative applicazioni a coppia delle tecniche.
Per la pratica è richiesto un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica adatte per la pratica esclusiva in palestra senza indossare orologi, catenine ai polsi, bracciali o collane per evitare di fare del male involontariamente a se stessi o agli altri compagni di pratica.

Nelle lezioni si alternano elementi di preparazione atletica, stretching, studio delle forme, della storia e poetica del kung fu, esercizi tradizionali a coppia, tecniche di condizionamento fisico e tanto altro.
Per noi il Kung Fu vuole essere uno strumento grazie al quale l’allievo comprende le proprie possibilità fisiche e mentali, migliora se stesso sia nella pratica marziale sia nelle relazioni con gli altri.
Chi frequenta questo corso ha il desiderio di intraprendere un percorso di ricerca personale e di condividere le proprie esperienze con i compagni di pratica e grazie a questo desiderio condiviso che si respira un clima di amicizia!
ragazzi e adulti
martedì e venerdì 19/20
bambini
martedì 17/18
Fill out my online form.