ISTRUTTORI E AIUTANTI ISTRUTTORI
Teuk Gong Team – TGT
Questo programma di insegnamento vuole dare a tutti gli Aiutanti Istruttori una formazione completa nell’Arte del Hwa Rang Do®.
Gli Aiutanti Istruttori accedono a questo programma di insegnamento attraverso un test scritto e uno orale, dimostrando la loro reale voglia di insegnare agli altri ciò che è stato insegnato a loro.
A livello tecnico i “TGT” (Aiutanti Istruttori) impareranno principi e tecniche per dirigere le lezioni, quelle di gruppo e quelle singole.
Saranno preparati in ogni aspetto tecnico del Hwa Rang Do®, combinazioni di braccia, leve articolari, dall’acrobatica ai calci estremi, dalla meditazione alle armi, per poi affrontare i temi specifici del combattimento sportivo: Full contact, Light contact e Grappling.
Sicuramente un’ottima opportunità per imparare qualcosa di estremamente importante e pratico che aiuterà i TGT nel corso della vita a relazionarsi con maggior disinvoltura e a gestire al meglio le diverse attività dei gruppi di lavoro.
Ciò porterà ad essere in grado di affrontare problemi difficili con maggior sicurezza e rapidità ed essere profondi conoscitori del Hwa Rang Do®, un’Arte marziale sempre più richiesta da diversi Istituti e palestre della Capitale, essendo un’Arte in grado di dare forza e determinazione solo a coloro che decideranno di dedicarsi in modo profondo.
In conclusione il percorso come Aiutante e Istruttore è un percorso di formazione professionale e arricchimento tecnico e umano importante per chi vuole aiutare il proprio Istruttore, dare agli altri quello che lui stesso ha ricevuto ed avere, come già scritto, una formazione professionale utile in qualsiasi ambito e a ogni età.
La missione del Hwa Rang Do® è quella di svegliare le coscienze, di dare nuova
linfa alla vita e migliorare le nostre capicità come praticanti e come esseri umani.
Se condividi la nostra missione e vuoi aiutarci a diffonderla contatta l’Istruttore Responsabile Francesco Biancuzzi all’indirizzo e-mail francesco.biancuzzi@hwarangdo.it.
Elenco aggiornato Aiutanti Istruttori anno 2015-2016:
Sum Bae Matteo Ciobanu: giovanissimo e responsabile, preciso tecnicamente e pronto per grandi sfide!
Sum Bae Kelvin Santiago Roman Rios: attento e motivato. Un piccolo simpatico vulcano.
Sum Bae Yassine Ouahid: ragazzo tranquillo e positivo. Un ottimo esempio per i bambini che segue e i compagni con cui si allena. Uno dei pochi che potrà dare calci in spaccata!
Sum Bae Luna Cavinato: una piccola guerriera con la determinazione di una tigre.
Sum Bae Martina Moranti: ragazza intelligente e seria che ha deciso di entrare nel nostro gruppo con le migliori intenzioni. Per ora è solo all’inizio, tante sfide ancora la attendono.
Sum Bae Ivano Taranto: un ragazzo alla ricerca, se l’umiltà lo accompagnerà nel percorso potrà togliersi grandi soddisfazioni.
Sum Bae Lorenzo Guarnieri: è sempre di buon umore e di motivazione ne ha da vendere. Di sicuro standogli vicino si ha molto da imparare!
Sum Bae Marek Pallotti: Disciplinato, motivato e curioso. Si allena con grinta e costanza e la sua curiosità lo porterà ad avere una visione più completa delle situazioni Sempre in continua crescita…Continua così!
Sum Bae Emanuele Esposito: una grande scoperta! Costante, tenace e di grande spirito. Non si arrende di fronte alle difficoltà. La sua bontà e sensibilità lo aiuteranno nella comprensione dell’altro. Forza Emanuele!
Aiutanti in prova:
– Simona Mongiu
– Luca Guarnieri
– Adriano Finocchi