Salve a tutti, mi chiamo Rosario De Los Angeles Rengifo Abanto, ma fin da piccola tutti, italianizzando il nome, mi chiamano Rosaria. Sono nata a Lima (Perù), e venni in Italia con la mia famiglia a un anno e mezzo. Dall’età di sei anni ho coltivato la passione per la pallavolo, arrivando a giocare fino a livelli agonistici.

Iniziai con il mini-volley e come ogni bambina pallavolista sono cresciuta con la grande “Mimì e la nazionale di pallavolo” e la mitica “Mila e Shiro”, rispondendo di voler diventare una giocatrice di pallavolo a chiunque mi chiedesse cosa avessi voluto fare da grande.

rosaria-new

Per me c’era solo ed esclusivamente la pallavolo, ma le cose cambiano . . . Iniziai a conoscere l’esistenza di un’arte marziale chiamata “Hwa Rang Do”. Conobbi questa disciplina tramite il mio fidanzato, in lui vedevo una grande passione e un grande entusiasmo quando ne parlava, tanto che un giorno decisi di fare una prova.

Da quel giorno iniziai la mia pratica, inizialmente presa come uno sport smisi di allenarmi dopo alcuni mesi, tuttavia attratta da quel mondo, fatto di tanta umanità e “spirito guerriero”, decisi di riprendere, questa volta in maniera seria e costante, decidendo così di mettere in secondo piano la pallavolo e al primo la mia pratica marziale, iniziando una nuova avventura come aiutante istruttrice, finchè non mi è stata data l’opportunità dal mio Istruttore Kyo Sa Nim Francesco Biancuzzi, di diventare Istruttrice responsabile del corso di “Avviamento alle arti marziali Hwa Rang Do”.

10683702_625479640902679_4480589615601292732_o

Adoro lavorare con i bambini, riescono a darmi tanta energia e a tirar fuori il meglio di me, vedere nei loro volti la spensieratezza, l’ingenuità, la spontaneità nelle loro azioni mi trasmette tanta allegria. Ogni lezione insieme a loro è un continuo crescere sia come insegnante che come persona.

Detto ciò, invito i vostri bambini a partecipare al corso di Avviamento alle arti marziali tutti i mercoledì e venerdì 16,45 – 17,30 per dargli: +Autostima +Autodisciplina +Coordinazione +Concentrazione.

Cosa state aspettando? Vi aspetto!