E’ uno stile di MMA di origine giapponese che include tecniche di Kick Boxing, le proiezioni del Judo e la lotta a terra del BJJ.

L’unione di queste due discipline integrate con tecniche di boxe, muay thai, ju-jitsu, wrestling ed altre, ha dato vita ad un’arte marziale tra le più complete ed attuali in continua evoluzione, quanto più vicino possibile al combattimento reale.

kudo 5

Il Kudo Daido Juko è una ricerca di tutto quello che è funzionale per un combattimento totale. Ci si prepara con le tecniche a vuoto (Kion), con i colpitori, con l’ avversario (schemi di adifesa e contrattacco) e con l’avversario nel combattimento vero e proprio (Kumite). Questo sia per i colpi di braccia, per quelli di gambe, per la lotta in piedi e per quella a terra. Nonostante i colpi che si ricevono e che si danno, l’aria che si respira nel corso è di assoluto rispetto tra le persone.

kudo 11

L’intensità dei colpi è tarata a seconda del grado di preparazione del praticante per garantirne l’incolumità. Per noi è molto importante che tutti aiutino il compagno meno esperto per aiutarlo a crescere. Le persone che frequentano il corso sono le più disparate, ci sono praticanti divenuti già agonisti, ragazzi studenti o lavoratori che completano la loro vita con una pratica dura e costante che li rende sani e sereni all’esterno.

kudo 7

Consiglio il nostro corso a tutte quelle persone che vogliono esercitare la mente e il corpo e a quelli che vogliono mettersi alla prova per migliorare se stessi imparando a difendersi. Per le ragazze e per chiunque non si senta sicuro, praticando con costanza, il risultato è garantito.

Mercoledì e Venerdì 19:30-21:00

kudo 14