La kick boxing è uno sport da combattimento di origine giapponese, diffusosi poi in USA, che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

È un’arte marziale giovanissima, visto che è nata ufficialmente solo negli anni 70, ma la conoscono tutti. La kick-boxing, detta anche kick boxing o kickboxing, non è altro che una forma di pugilato in cui è consentito anche l’uso dei piedi. Si tratta di uno sport da combattimento di origine giapponese adatto anche alle donne che, oltre a imparare un efficace strumento di difesa personale, possono seguire combinazioni di esercizi per dimagrire, tonificare i muscoli, scaricare la tensione e allenare corpo e mente. Come vedi, la kick-boxing benefici ne offre davvero tanti.

Mercoledì e Venerdì 18.00/19.00

Benefici della Kick Boxing

Gli effetti positivi della kick boxing sono anche psicologici: acquisire una tecnica di difesa migliora l’autostima e la fiducia in se stessi. In questa disciplina ogni muscolo del corpo viene sollecitato. Dalle gambe alle braccia, dal volto all’addome, tutti i distretti sono costantemente chiamati in causa e ciò assicura che il loro tono sia sempre elevato. L’elevato numero di tossine e calorie bruciate durante ogni allenamento spiegano poi l’importanza della kick boxing per dimagrire.

Inoltre, la kick boxing è una disciplina divertente, dove si imparano sempre cose nuove. Per tutti questi motivi ha avuto un successo così grande e si è sviluppata in tantissime città italiane, a dimostrazione del grande interesse che c’è verso quest’arte marziale.