defQuesto è il programma di allenamento adatto a tutti, indipendentemente dall’età, dal livello atletico e dalle  capacità di partenza.

Pur trattandosi di Kickboxing ti garantisce una piena sicurezza in quanto in questo sistema non è previsto il combattimento.

Il nostro obiettivo infatti è rimettervi/mantenervi in forma con un programma di allenamento che preveda tecniche di combattimento come pugni, calci, gomitate e ginocchiate intervallata da circuiti e ginnastica al fine di farvi lavorare duramente ma allo stesso tempo divertendovi.

Ovviamente vogliamo che voi sudiate e che vi divertiate ad ogni lezione, ma vogliamo anche che acquisiate una buona tecnica di pugni, calci, gomitate e ginocchiate in modo che possiate non solo raggiungere obiettivi di fitness ma che possiate aggiungere al vostro curriculum abilità nella difesa personale che possano aiutarvi in caso di necessità.

Ma entriamo nel dettaglio….

Come si svolge una lezione di Fighting Fit?

Riscaldamento:

 Sono previsti alcuni esercizi basici al fine di riscaldare e preparare il corpo per la lezione;

 Si prosegue poi con un po’ di stretching al fine di allungare il corpo e prevenire infortuni;

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Parte centrale dell’allenamento:

 Si utilizzano dei guantoni al fine di prevenire infortuni ai polsi ed alle mani;

 Colpi di braccia: ganci, montanti, pugni dritti e gomitate;

 Colpi di calcio: frontale e circolare, ginocchiate;

 Allenamento sui movimenti dei piedi, cura dell’equilibrio e della coordinazione;

 Sviluppo della velocità di esecuzione delle tecniche;

 Creare combinazione di braccia e di gambe;

Lavoro con il compagno:

 Invece di combattere contro qualcun altro per testare e sviluppare le proprie abilità utilizziamo dei colpitori per

l’allenamento a coppia;

 Ci alleneremo in esercizi per imparare la giusta distanza da mantenere con il compagno;

 Vi insegneremo a colpire un bersaglio con precisione;

 Useremo sequenze che vi aiuteranno ad avere un set di combinazioni pronte all’uso;

 Svilupperete agilità nel movimento, equilibrio e capacità di muoversi;

 Vi insegneremo come improvvisare dei colpi;

Condizionamento

 Mixato con l’allenamento di cui sopra avrete una vasta varietà di ginnastica, addominali, piegamenti, utilizzo dei

pesetti, esercizi di agilità e di resistenza;

 La lezione sarà molto energetica e questo vi aiuterà a raggiungere i vostriobiettivi di fitness;

 Sudore = Risultati;

 Ovviamente ci prenderemo cura del tuo personale livello atletico, il nostro obiettivo è quello di aiutare a sviluppare il tuo massimo potenziale!

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