Boxe – Prepugilistica
martedì e giovedì 20.00-21.00

E’ una disciplina derivata direttamente dal pugilato, dal quale ha assorbito la parte di preparazione atletica e tecnica. Visto il particolare tipo di ginnastica, gli esercizi di allungamento e la tonificazione muscolare la prepugilistica è molto indicata per ragazzi e ragazze, giovanissimi e anche a chi è un po’ più grande.

 

 

 


Jeet Kune Do
mercoledì 21.00-22.30, sabato 13.00-14.30
Introduzione al Jeet Kune Do

Sistema di combattimento ideato da Bruce Lee. Comprende diverse tecniche di colpi e lotta, si differenzia per la praticità e la semplicità.

 

 

 


MMA
martedì e giovedì 21.00-22.30

Dal mix di diverse Arti Marziali del mondo nascono le MMA, in cui i praticanti si cimentano nello studio di tecniche di Pugilato, Kick Boxing, Mauy Thay, Grappling, Jiu Jitsu, etc…

 

 

 



Difesa Personale
mercoledì 20.00-21.00, sabato 12.00-13.00

Questo corso vi aiuterà a conoscere i vostri limiti ed ampliare la conoscenza tecnica e psicologica di ciò che succede durante un’aggressione.
E’ importante almeno una volta nella vita aver seguito un corso di questo tipo, così da rendervi consci che prevenire ogni possibile scontro è la soluzione numero uno, mentre la soluzione numero due è la conoscenza tecnica e sperimentata che potete apprendere solo se frequentate un corso di Difesa Personale.


Kali
sabato 18.00-19.15

Notoria per la sua specificità nell’utilizzo di armi da impatto e da taglio, ideale anche come sistema di Difesa Personale e per mantenersi in forma, ne rimarrete affascinati.

 

 

 


Avviamento al BJJ – Grappling
lunedì 21.00-22.00, venerdì 20.00-21.00

L’AVVIAMENTO al brazilian jiu jitsu no-gi, è l’ideale per i totali principianti o per coloro che hanno solo pochi rudimenti nella lotta al suolo. Gli allievi saranno seguiti passo passo, al fine di comprendere le basi tecniche di questa disciplina funzionale alle mixed martial arts (MMA) e alla difesa personale. Questa meravigliosa arte marziale, di origine giapponese, si focalizza sulla lotta al suolo senza l’utilizzo di colpi. Il jiu jitsu (il cui nome deriva da jū, o “jiu” secondo una traslitterazione più antica significa “flessibile”, “cedevole”, “morbido e jutsu ossia “arte”) è un’arte “gentile”, che consente di dominare un avversario e controllarlo con tecnica e destrezza, con un uso parsimonioso della forza muscolare, il che consente di battere avversari ben più pesanti! Le tecniche principalmente studiate sono: atterramenti -strangolamenti – leve articolari – compressioni dolorose.


AIKIDO
è un’arte marziale giapponese praticata sia a mani nude sia con le armi bianche tradizionali del Budo giapponese di cui principalmente: “ken” (spada), “jo” (bastone) e “tanto” (il pugnale).
-> giovedì 21.00-22.00
-> sabato 16.30-18.00, Istr. Mauro Ramelli

 


 

Tai Chi

 

Capoeira

Presso altre sedi in zona Cassia potrai frequentare corsi di Aikido, Difesa Personale e Tai Chi, oltre a Posturale Yoga, Body Trainig, total Body, Zumba e Arti Marziali per bambini.