alberto arco

Mi chiamo Alberto Gambina ho 48 anni , sono papà di 4 splenditi figli e marito di una meravigliosa moglie.

In breve il mio curriculum culturale è il seguente:

1) Ho frequentato studi scientifici fino a laureami in Scienze Biologiche e successivamente abilitarmi alla figura Professionale di Biologo.

2) L’amore per la tutela ambientale mi ha spinto a lavorare prima come forestale in Montagna e poi come tecnico aeronautico presso il Corpo Forestale dello Stato.

3) A livello sportivo ho iniziato con il gioco del pallone e il baseball americano, per poi passare all’agonismo subacqueo sia nelle gare di pesca sub che nell’apnea statica, dinamica e in profondità.

4) Ho conseguito i brevetti federali CMAS-CONI, nella Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacquee, come Istruttore di Apnea, Allenatore di Apnea Agonistica e come istruttore di tiro subacqueo.

5) Da quasi 10 anni pratico e insegno l’Arte Marziale del Tae Soo Do® ( la Via della Grande Mano): Antica Arte Coreana nata più di 2000 anni fà.

alberto gambina

E’ un’Arte completa su tutti i punti di vista. Essa unisce alla pratica sportiva dilettantistica e agonistica lo studio delle capacità mentali e il rispetto dei principi etici che caratterizzano l’essenza di una vera Arte Marziale di tipo Tradizionale. Principi come Giustizia, Fiducia , Onore, Coraggio, Rispetto, Responsabilità, Umiltà formano la Spina Dorsale dell’ Arte Coreana che Pratico con dedizione e costanza.

Possiamo avere tanti maestri o essere maestri di tanti allievi, ma ciò che rende unica una persona sono i suoi ideali e i quei principi per cui lotta ogni giorno della sua vita.

Da un chicco di grano può nascere solo una spiga! Da un sano principio può nascere una persona rinnovata! Lo studio del Tae Soo Do® ci porta ad un continuo confronto migliorando la nostra persona in tutti i suoi aspetti.

Io mi occupo in particolare di difesa Personale in una sinergia tra forza mentale, fisica e spirituale, insegno tutti i sabati mattina 10.00-11.00, vi aspetto numerosi!

Istr. Alberto Gambina.